mercoledì 17 dicembre 2008

I fatti di Piazza Navona e le bugie di Beppe Grillo sul Blocco Studentesco (dossier di Gianfranco Franchi)

I fatti di Piazza Navona
Le bugie di Beppe Grillo
Intervista agli “infiltrati” del Blocco Studentesco
Dossier a cura di Gianfranco Franchi
Da Lankelot
BLOCCO STUDENTESCO – Questa è una storia inattesa e ingiusta. È la fine del credito del paladino della controinformazione e la scoperta di un altrimenti oscuro Palladino della lotta politica studentesca. È la dimostrazione delle tecniche di mendace propaganda mediatica catodica adattate e rinnovate dal web: e della difficoltà di credere anche a chi sostiene di battersi senza padrone, e senza sostegno diverso da quello dei suoi lettori. Del suo pubblico. È una storia che comincia a fine ottobre, e ancora non è terminata. Proprio no. In compenso, qualcuno voleva che restasse insoluta. Perché la protesta studentesca del 2008 non doveva essere un’onda anomala, ma un’onda rossa.

Su Lankelot un ampio dossier di Gianfranco Franchi con video, interviste, documenti che ricostruiscono passo passo la vicenda e dirada la nebbia fumegena alzata da certa (dis)informazione.

Continua a leggere qui:
Gianfranco Franchi (Trieste, 9 gennaio 1978).
Per sangue è giuliano, romano e istriano, per cittadinanza monteverdino (vecchio). Laureato in Lettere Moderne a Roma III nel 2002, ha pubblicato diverse opere di narrativa tra cui “Disorder” (Il Foglio Letterario, 2006) e “Pagano” (Il Foglio Letterario, 2007).
Poesia: “L'inadempienza” (Il Foglio Letterario, 2008).
In saggistica, ha curato la plaquette "Lettere alle tre amiche" di Scipio Slataper (Alet, 2007); in lavorazione, qualcosa di molto diverso e il terzo libro di narrativa. E poi ancora una sorpresa. Forse due. Lavora come consulente per vari editori e scrive contenuti di vario genere, anche, per periodici, siti web, etc... Per maggiori dettagli: qui.

Nessun commento: