venerdì 9 ottobre 2009

Roma, 22 ottobre: serata dedicata a Charles Bukowski

Seven pm presenta
Una notte niente male (fottute storie americane)
Caffé emporio 22-27 ottobre e 4 novembre ore 21.00
Bukowski, Kerouac, Ginsberg: tre autori a confronto nella rassegna letteraria proposta dal Caffè Emporio. Filmati, letture, fotografie e testimonianze, nonché giornalisti, esperti e opinion leader ricostruiranno insieme al pubblico le biografie, ripercorrendo il mondo americano degli anni cinquanta attraverso la letteratura, il cinema e la musica.
Il primo appuntamento, il 22 ottobre, sarà dedicato a Charles Bukowski: autore della poesia che ha ispirato il nome dell’iniziativa. Immagini e foto dello scrittore americano accompagneranno gli interventi di Marco Cassini, editore della Minimum Fax, il giornalista del Secolo d’Italia Roberto Alfatti Appetiti, Davide La Greca e Dario Morgante. Ad affiancare la conduzione con Monica Maggi, il giornalista Federico Ferrazza.
La serata dedicata a Kerouac del 27 è arricchita con un approfondimento sul cinema americano. Alphaville Cineclub illustrerà la proiezione del mediometraggio Pull my daisy, seguirà una performance letterario-teatrale di Massimiliano Gusmaroli. Marco Cassini presenterà BEATS, un libro fotografico di Michele Corleone con i ritratti dei vari scrittori della beat generation. Gli altri ospiti della serata sono Simone Ghelli e Giulio Perrone.
Dedicato a Ginsberg è l’appuntamento conclusivo della rassegna il 4 novembre, con la presentazione del libro Facile come respirare. Per chiudere questi tre appuntamenti nella Saletta Rossa del Caffè Emporio ci sarà un party offerto dalla famosa distilleria americana Jack Daniels.

4 commenti:

Claudio Ughetto ha detto...

Bel colpo, Rob!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

Unknown ha detto...

Che meraviglia, mi sarebbe piaciuto partecipare.