martedì 21 agosto 2007

Dal 22 al 26 agosto Seconda Edizione del Festival letterario dedicato a John Fante

Il Dio di mio padre
Al via, dal 22 al 26 agosto 2007, la seconda edizione del Festival letterario dedicato a John Fante.

TORRICELLA PELIGNA, CASOLI, PALENA, RISERVA NATURALE REGIONALE ‘LAGO DI SERRANELLA’ (provincia di Chieti)

Le suggestioni letterarie di John Fante tornano ad abitare nei luoghi della sua memoria in occasione del festival letterario a lui dedicato, a cura di Giovanna Di Lello.
“Il Dio di mio padre”, dal 22 al 26 agosto, animerà le cittadine del territorio sangro-aventino con una serie di incontri ed appuntamenti, uniti dal filo conduttore della letteratura a cavallo tra due mondi, quelli che nei romanzi di Fante continuamente si incontrano e si scontrano, dentro e fuori l’anima.
Ad ospitare il festival, grazie al supporto della Regione Abruzzo (Assessorato alla Cultura) e della Provincia di Chieti e della Comunità montana Aventino Medio Sangro), saranno i Comuni di Torricella Peligna (dove nacque il padre di Fante), Casoli, Palena e Oasi di Serranella.
Il festival – spiega Giovanna Di Lelloparte dall’opera di John Fante, per assumere sempre più una prospettiva transnazionale e interculturale, con un forte richiamo anche alla letteratura italostraniera, senza escludere i legami con la cultura del territorio e i riferimenti alla cultura italiana in generale”.

Per informazioni dettagliate sul programma clicca sull'immagine.
Ufficio Stampa: Mente Locale, via delle Caserme, 75 Pescara.
Info: 085.4554504
Responsabile Ufficio Stampa: Paolo Ferri 347.7851667

Nessun commento: