domenica 23 gennaio 2011

"All'armi siam fumetti" a Fullcomics (Piacenza, 15/17 aprile 2011)

Le prime anticipazioni sul programma della VII edizione dell'importante appuntamento con il mondo delle nuvole parlanti. 
Iniziamo a svelare i primi nomi degli ospiti di Fullcomics & Games 2011, settima edizione, dal 15 al 17 aprile presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo. Sono solo alcune anticipazioni in attesa di altre importanti conferme. Nel cast degli ospiti potete notare già nomi di altissimo profilo della cultura, del fumetto e della letteratura italiana.
Sarà dei nostri il grande vignettista satirico Sergio Staino, che ritorna a Fullcomics dopo la partecipazione alla seconda edizione che si svolse a Pavia. A parlare di diritto d’autore nelle professioni del fumetto (insieme a Michele Ginevra del Centro Fumetto A. Pazienza) ci saranno il noto disegnatore Ivo Milazzo, Matteo Stefanelli (ricercatore dell’Università Cattolica di Milano) e Luca Boschi (noto giornalista esperto in fumetti). Presenteranno il loro fumetto “Li Romani in Russia”, edito da Rizzoli, invece, il cantante Simone Cristicchi (vincitore del Festival di Sanremo 2006 e autore di numerosi successi musicali) e il disegnatore Niccolò Storai. Fullcomics si tingerà di giallo grazie allo scrittore Maurizio Di Giovanni, celebre in particolare per il personaggio del Commissario Ricciardi. Il giornalista (del Secolo d’Italia) ed esperto di fumetti Roberto Alfatti Appetiti presenterà il suo nuovo libro “All’Armi siam Fumetti” mentre il Creative Director di Walt Disney, Gianfranco Cordara, terrà un incontro sulla Disney, la casa editrice più amata al mondo, soprattutto dai più piccoli e sulla situazione del mercato editoriale.

Nessun commento: