mercoledì 6 luglio 2022

I SUPER-EROI DEL POLITICAMENTE CORRETTO (FUOCO N. 6 / 2022)


 A giorni sarà disponibile il nuovo numero (n. 6 /2022) di Fuoco.

Ve lo segnalo perché è un'eccellente rivista e perché, elemento non trascurabile, potrete trovarci un mio articolo sul tema in copertina!
«I SUPER-EROI DEL POLITICAMENTE CORRETTO»
Cosa si nasconde dietro il diabolico inganno dei paladini del mainstream?
FUOCO ne parla nel suo ultimo numero.
Il 'politicamente corretto’ è ormai ovunque e ha invaso ogni ambito della nostra esistenza. Non passa giorno in cui influencer, pubblicità, giornalisti o la moda urlino contro tutto ciò che ritengono ‘patriarcale’, ‘tossico’, ‘machista’ e razzista. A scagliarsi contro la narrazione dei buoni per definizione sono pochi, pochissimi, a loro volta imbrigliati nell’altrettanto claustrofobica categoria del ‘politicamente s-corretto’: moriremo sepolti dalla narrazione duale imposta dal mainstream?!
Dunque, parafrasando Bertolt Brecht potremmo dire: beato quel popolo che non ha bisogno di eroi… Anzi, di super-eroi! Perché proprio al tema dell’“eroe” e della manipolazione che il politicamente corretto ha fatto di tutto l’immaginario collettivo legato all’eroismo, è dedicato lo Speciale dell’ultimo numero di Leggifuoco.it con gli articoli di: R. Alfatti Appetiti, M. Polia, E. Iurato e P. Paron.
E poi gli approfondimenti di: Filippo Romeo, Paolo Bargiggia, Maurizio Martucci, Enrica Perucchietti, Sandro Forte, Daniele Dell’Orco, Guido Giraudo e tanti, tanti altri.
⚠⚠ IN PREVENDITA SOLO SUL SITO WWW.LEGGIFUOCO.IT DAL 6 LUGLIO* ⚠⚠

Nessun commento: