martedì 13 luglio 2010

In alto a destra (di Giuliano Compagno)

Dal 22 luglio nelle migliori librerie...

Ne consiglio a tutti la lettura, anche perchè contiente tre miei articoli del 2007 :-) 
("Gianna Preda, la maga Magò che fece nere le femministe", "Gaetano Cappelli: studiavo l'Oriente quindi ero fascista" e "Elio Vittorini, il deviazionista innamorato dell'America").

Scritti di Giuliano Compagno, Alessandro Campi, Umberto Croppi, Luciano Lanna, Flavia Perina, Filippo Rossi, Annalisa Terranova, Roberto Alfatti Appetiti, Omar Camiletti, Fiorello Cortiana, Claudio de Ferra, Ivo Germano, Peppe Nanni, Enzo Raisi, Antonio Rapisarda, Miro Renzaglia, Adriano Scianca, Giovanni Tarantino, Sofia Ventura e Federico Zamboni.

Ascolta gli interventi di Giuliano Compagno e Gianfranco Fini alla presentazione del libro tenuta mercoledì 14 luglio a Roma (Fonte Radio radicale)





Dalla quarta di copertina: A pochi mesi dallo strappo tra fini e berlusconi, questo volume raccoglie gli interventi più significativi che da "destra", a partire dal 2007, sono stati pubblicati a sostegno di un mutamento profondo nella politica, nella cultura e nella società italiane. è il primo "libro di testo" ufficiale sulla politica finiana. questi autori sono soprattutto teste libere e pensanti, che non prendono ordini da nessuno, che non sono pagati da chicchessia, che non sono stati comunisti negli anni settanta, socialisti negli anni ottanta e che vogliono ancor oggi mantenere integra la loro autonomia di giudizio. la loro storia e la loro cultura hanno infatti radici profondamente diverse da quelle dello spettacolo, dei sondaggi e del circo mediatico. inoltre, questi scrittori e giornalisti che da tempo non ne fanno più passare una all'asse lega/berlusconi sono convinti di una cosa: che "destra" e "sinistra" non solo rappresentino categorie politiche vecchie ma sono diventati luoghi intransitabili da una buona politica tutta da costruire, in cui finalmente governi una forza libertaria, sensibile alla modernità, capace di coniugare sul serio doveri e diritti, durissima con chi ruba e corrompe, pronta ad affrontare il cambiamento epocale di una società nazionale.

(Coniglio Editore, pp. 288, 14,50 Euro)
Condividi:
 Bookmark and Share   

Nessun commento: